La cultura del Noi – La sfida dell’oggi nella Chiesa

Convegno Percorso Ecclesiale in Sicilia
Relatore Prof. Vincenzo Di Pilato
Centro Evangelii Gaudium
Università Sophia Loppiano

Domenica 31 marzo 2019 ad Enna abbiamo fatto un incontro di formazione ecclesiale per tutta l’Opera di tutta la Sicilia. Primo tentativo nella direzione del nuovo assetto. L’incontro è stato preparato dai responsabili di focolare, del 1° dialogo e del Movimento Parrocchiale delle due zonette.

Per rendere qualcosa della giornata vi alleghiamo una impressione:
“Gran bella giornata oggi, bellissimo vedere la Sicilia insieme, bellissima questa esperienza di “opera una”, fino ad oggi sono sempre stati fatti incontri a “compartimenti stagni”, per branche, e allora magari c’era “famiglie nuove” che non sapeva nulla di “parrocchie nuove” o dei “volontari”, eccetera eccetera, proprio noi, che come abbiamo sentito oggi, siamo quelli del “dialogo”… penso sia una strada da percorrere e, momenti come quelli di oggi, da ripetere e programmare come momenti formativi per tutti.”

Un commento

  1. Paolo Giarratana

    La giornata del 31 marzo è stata veramente sensazionale. Era presente tutta la “famiglia di Chiara”. Chi mi ha colpito in maniera forte è stato don Vincenzo. Conoscevo già don Vincenzo nei suoi interventi ai congressi del M.D./M.P come un bravissimo relatore serioso e cattedratico. A Enna ho conosciuto un nuovo don Vincenzo: gioioso nel commentare la sua bellissima relazione, della quale ho il filmato, e nel raccontare le sue esperienze di novello parroco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *