ASSEMBLEA ANIMATORI tramite zoom

Venerdì 17 aprile il Movimento Diocesano di Fermo si è incontrato tramite zoom per l’appuntamento dell’Assemblea animatori.
Dopo aver ascoltato insieme gli auguri Pasquali di Emmaus e del Cardinal Petrocchi alcuni hanno donato la propria esperienza vissuta in questo periodo di emergenza coronavirus:

  • la riscoperta del rapporto con il proprio parroco mentre ci si mette a disposizione per la gestione della pagina Facebook e l’aiutare il Parroco nella condivisione di esperienze tra i vari gruppi e realtà parrocchiali,
  • come si è vissuto la malattia nonostante non fosse Covid,
  • la Provvidenza di un lavoro,
  • il servizio nella Caritas parrocchiale,
  • la guarigione dal Covid,
  • come amare i fratelli che arrivavano al negozio e riscoprire il rapporto con un impegnato vedovo giovane che ora vive a Milano,
  • un popo sposato che dopo una passeggiata a distanza con un vicino di casa che abita da solo, ha scritto una canzone sulla base di una canzone di anni fa quando c’era lo sfollamento.

All’assemblea erano collegati 88 punti in videoconferenza e 30 in streaming su YouTube. Stimiamo un totale di oltre 200 persone.

L’impressione generale nell’ascoltarci tutti è stata che da quando siamo nell’impossibilità di vederci fisicamente, Gesù in mezzo a noi lavori per farci tornare ad una freschezza che non sperimentavamo da molto tempo, di farci riscoprire l’essenziale.
È stato un momento stupendo, un piccolo pezzo di Paradiso. Il clima è stato talmente bello che non sembrava di essere lontani.
È stato un bel clima di Gesù in mezzo e le esperienze sono state belle e significative, un vero dono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *