#InTimeForPeace

La Settimana Mondo Unito dei giovani dei Focolari, quest’anno è online e all’insegna della pace. Lotta al disarmo, azioni di pace in Medio Oriente, una petizione contro l’embargo alla Siria, solidarietà planetaria ai tempi del Covid, storie di legalità e giustizia dall’Asia all’Africa.

Dal 1 al 7 maggio 2020 in oltre 100 Paesi diretta streaming
www.primomaggioloppiano.it
oppure segui qui….

UWW

In questo periodo-COVID, ovviamente, tutte le attività “fisiche” si sono fermate, ma in queste ultime settimane c’è stato un fiorire di iniziative “on-line”.
Evento principale on-line:  “NOW-Loading”

La diretta in streaming (alle ore 15) sarà una maratona di testimonianze dall’Italia e dal mondo, con approfondimenti tematici e musica (tra cui il Gen Verde!), esperienze nell’ambito dei diritti umani, della pace, dell’ecologia.

Un laboratorio di fraternità che possiamo poi portare in ogni ambito della nostra vita, per interrogarci e riflettere su ciò che ci accade intorno, agire senza fermarci al nostro “piccolo orto”, ma allargando il nostro orizzonte alle domande globali … e potremo conoscere meglio Chiara Lubich, che ha ispirato tutto ciò, nel centenario della nascita!

Per collegarsi, seguire il link che sarà pubblicato sulle pagine
www.PrimoMaggioLoppiano.it
pagina FB ufficiale
Instagram #primomaggioloppiano20
TikTok : 1maggioloppiano
sito del United World Project

Appuntamento mondiale online il 2 maggio alle 12.00 (UTC +2)

Sabato 2 Maggio, alle ore 12.00 (UTC +2), la diretta streaming “#InTimeForPeace Web Event” collegherà diverse città del pianeta, raccontando storie e azioni, ospitando dibattiti e performance artistiche.

Dal sito www.unitedworldproject.org

Domenica 3 Maggio, dalle 11:00 alle 12:00 di ogni fuso orario

Si correrà virtualmente la Run4unity, un evento sportivo, una staffetta non stop che abbraccerà il globo, con giochi, sfide, testimonianze e impegni per stendere simbolicamente sulla Terra un arcobaleno di pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *